Nuovo Direttivo
Come tutti gli enti anche il nostro è necessariamente e ciclicamente soggetto a dei cambiamenti e a cambi di ruolo. Lo abbiamo visto nell’articolo precedente, gli enti bilaterali sono composti da un direttivo che, per motivi di bilanciamento e democrazia, devono essere periodicamente rinnovati. Insieme al rinnovo del direttivo si rinnovano anche le idee e i punti di vista, in modo da offrire un’assistenza sempre migliore e puntuale ai nostri iscritti, anche attraverso nuovi bonus e iniziative. Naturalmente non cambierà la mission del nostro ente, come non cambierà l’impegno che abbiamo sempre dimostrato, ma ci saranno delle novità e, per il principio della totale trasparenza, vogliamo condividerle con i nostri associati.
Lo abbiamo anticipato, questo mese abbiamo votato per il nuovo direttivo e ci sono dei nuovi nomi. Come presidente è stato eletto all’unanimità Bruno Giovanni di Federico, già vicepresidente dell’ente e da sempre attivo sin dalla sua istituzione. Con questa presidenza verrà garantita la giusta continuità e i nostri associati avranno un punto di riferimento che offre tutte le garanzie necessarie. Come vice presidente abbiamo eletto il dott. Giammarco Giovanelli, personalità molto attiva nel tessuto dei servizi e dell’ospitalità abruzzesi, mentre i consiglieri sono Stefano Murazzo, Vincenzo Quaranta, Alberto Capretti, Riccardo Padovano. Questo nuovo direttivo prende il testimone di Marisa Tiberio e inizierà da subito a contribuire con tutte le energie che ha a disposizione, a lavorare per gli associati.
Nuovi Bonus
Già nuovo direttivo e subito nuovi bonus. Ebter Abruzzo è una grande famiglia che vuole sempre supportare tutti i suoi componenti, in questo caso voi associati, e pensiamo che offrire dei bonus importanti per la vita di tutti noi sia un modo per rendere più facile la quotidianità. Per questo, nella nostra home page, potrete trovare tutti i nostri bonus aggiornati. Qui di seguito una piccola presentazione:
Bonus libri scolastici, strumenti musicali e digitali
Si tratta di un fondo straordinario per erogare un contributo a titolo di rimborso per l’acquisto di libri scolastici, strumenti digitali e strumenti musicali in favore di dipendenti di aziende del settore Commercio, Terziario e Distribuzione della Regione Abruzzo che hanno figli frequentanti le scuole secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025. Questo bonus si rivolge alle famiglie e cerca di offrire un aiuto supplementare per sostenere nel migliore dei modi l’istruzione.
Bonus campi estivi e bonus attività sportive
Con la fine delle scuole i campi estivo sono un ottimo strumento per offrire ai ragazzi delle attività di gioco e apprendimento continuo, ma anche una mano di aiuto per i genitori che lavorano e hanno difficoltà nel trovare qualcuno che controlli i ragazzi. Grazie a questo bonus i dipendenti dei nostri associati avranno un aiuto per iscrivere i propri figli, di età non superiore ai 12 anni, ai campi estivi.
Il bonus per le attività sportive, invece, è un contributo a titolo di rimborso per le spese sostenute per attività sportive in favore di dipendenti o figli di dipendenti, perciò con un carattere più universalistico.
Bonus acquisti e bonus carovita
Pur essendo due bonus distinti questi viaggiano necessariamente insieme. Si propongono di aiutare i dipendenti del settore Commercio, Terziario e Distribuzione della Regione Abruzzo a affrontare le spese giornaliere.
Il bonus acquisti è un contributo a titolo di rimborso dei costi sostenuti per l’acquisto nel settore abbigliamento, calzature, tessile per la casa, igiene della persona, pelletteria, nel corso dell’anno 2024.
Il bonus caro vita, molto importante, e anche maggiormente finanziato, è destinato alla spesa alimentare effettuata nei mesi di ottobre e novembre 2024.
Bonus nascite
Il tema della natalità tiene sempre banco nel dibattito pubblico, a tutti i livelli. Tutti sappiamo che il periodo storico che stiamo vivendo è caratterizzato da una bassa natalità, e i motivi di questo fenomeno possono essere i più disparati. Parliamoci francamente, gli aiuti per le nascite non sono e non saranno mai abbastanza, ma nel nostro piccolo, anche noi di Ebter Abruzzo, abbiamo erogato un contributo a titolo di rimborso, BONUS natalità, delle spese sostenute per l’acquisto dei prodotti della prima infanzia, in modo da dare una mano alle neo famiglie dei dipendenti del nostro settore.
Per richiedere questi bonus e rimborsi, come vedrete, abbiamo deciso di creare un form compilabile direttamente online sul nostro sito, dedicato a ogni bonus, in modo da velocizzare il processo e agevolare l’inoltro delle domande. In questo modo siamo in grado di rispettare anche la quotidianità dei nostri associati. Una volta compilati tutti i campi, arriverà alla vostra mail un documento da stampare, firmare e inoltrare alla mail dedicata. Una novità importante è che il consiglio ha deliberato, non solo di aumentare le risorse a disposizione per ogni bonus, ma anche di alzare l’ISEE per accedere ai bonus fino a 40000 euro, in modo da aumentare il ventaglio dei beneficiari. Per tutte le informazioni consulta il regolamento di walfare.
Siamo un nuovo direttivo, serio, ambizioso e attento alle esigenze dei nostri associati e al nostro settore in generale. Energia e determinazione saranno le nostre parole d’ordine, che unite a trasparenza e lungimiranza, sapranno accrescere l’offerta che proponiamo ai nostri associati, in un ottica sempre votata alla crescita professionale e del nostro settore.