Una parola che abbiamo sentito, e sentiamo ancora, in questo periodo di covid, è resilienza, cioè la capacità di reagire LEGGI DI PIÙ
Nell’articolo precendente, abbiamo analizzato come il nuovo consumatore sia molto attento al fattore tempo e sia caratterizzato dalla mancanza di LEGGI DI PIÙ
Si sa, gli italiani hanno sempre avuto un rapporto controverso col tempo. Siamo un popolo frenetico, all’esasperata ricerca di qualche LEGGI DI PIÙ
Lo abbiamo detto e ripetuto, il futuro del commercio e dei servizi non sarà più solo di prossimità, ma sarà LEGGI DI PIÙ
Un aspetto importante del neuromarketing è il corretto utilizzo dei bias cognitivi applicati alle vendite e ai servizi. Nel precedente LEGGI DI PIÙ
Gli studi sul neuromarketing hanno lo scopo di comprendere quali siano i meccanismi di decisione d'acquisto dei prodotti, per dare LEGGI DI PIÙ
Nel 2020 i consumi degli italiani sono calati di 137 miliardi di euro, riportando la spesa ai livelli del 1997, LEGGI DI PIÙ
Il valore non è più nella produzione industriale di beni materiali, ma nella conoscenza. E quindi le iniziative vincenti sono LEGGI DI PIÙ
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l’opportunità in ogni difficoltà. (Sir Winston Churchill)  Ma è LEGGI DI PIÙ
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, LEGGI DI PIÙ
Ristori, cartelle, ma anche piano vaccini, blocco dei licenziamenti e fondi per il turismo nel Decreto Sostegno 2021.  Questi sono LEGGI DI PIÙ
La variante inglese, diventata “prevalente” nel nostro Paese, “ha una particolare capacità di espansione nelle fasce più giovani“. Il “principio LEGGI DI PIÙ